mercoledì 17 agosto 2011 19:17 Età: 13 yrs

Catullo, ombre di mezza estate, interrogativi sorti da un triangolo epistolare

Categoria: Aeroporti, Altri scali, Aerobasi, Verona, Archivio, Dossier, Ambiente, Convegni, Imp. acustico, Imp. gassoso

 

Un giallo noir che non deluderà le attese

Si ripropone in questi giorni di mezza estate quanto era avvenuto la scorsa primavera e che aveva portato all'esposto contro www.vivicaselle.eu nella persona di Beniamino Sandrini

 

L'attuale scambio di missive coinvolge, Beniamino Sandrini di www.vivicaselle. eu , la società esercente del Catullo ed il vettore leader low cost europeo di Ryanair.

 

Ancora una volta al centro della triangolazione epistolare è la procedura di VIA, ovvero l'autorizzazione alla Valutazione di Impatto Ambientale che dovrebbe preliminarmente concedere il potenziamento dei voli sullo scalo. La trasmissione di mail, di lettere da Sandrini, il Catullo e la Ryanair è stata dettagliatamente documentata sul sito di vivicaselle.eu.

 

Ma cosa sta veramente accadendo? Come leggere la successione degli eventi epistolari scambiati tra le parti? Di cui solo ora abbiamo i testi?

E' una sorta di giallo noir estivo, che è indispensabile seguire, e dove il crimine, l'oggetto della contesa, è ancora una volta la Valutazione di Impatto Ambientale del Catullo.

La successione delle missive si avvia con lettera trasmessa il 13 Gennaio 2010 alla Commissione Europea Ambiente. Continua con l'esposto nei confronti del Sandrini, con i tre allegati a supporto alle motivazioni e i documenti del Pubblico Ministero che chiede l'archiviazione e il Decreto del G.I.P. che la concede.

 

In attesa di dipanare ed analizzare il racconto, che probabilmente si svilupperà su numerose puntate ed episodi, proponiamo la lettera inoltrata il 12 agosto dall'Avvocato del Sandrini alla società del Catullo ed alla Ryanair.


Files:
Catullo_-_Lett-Avvo-Catu-Ryan.pdf